Parlando di questa condizione è necessario distinguere tra due tipi di incontinenza. La perdita di urina involontaria in momenti tipici di pressione addominale (come uno sforzo o una risata) è detta da sforzo.
L’improvviso stimolo molto forte di urinare che non lascia il tempo di raggiungere il bagno è invece detta incontinenza urinaria da urgenza.
Date le premesse si capisce subito che trattare l’incontinenza urinaria richiede a volte una valutazione multidisciplinare, saper ben diagnosticarne la causa e applicare il giusto trattamento.
Presso Pelvic Point troverete uno dei pochi centri in grado di fare questo a 360°
Specialisti Urologi e Ginecologici, Ostetrica e Fisioterapista del pavimento pelvico saranno in grado di affrontare la problematica.
Il centro è inoltre dotato di apparecchiature per riabilitazione manuale, intracavitaria o di elettrostimolazione. E’ dotato di un ambulatorio endoscopico e di una sala chirurgica per eseguire anche trattamenti con tossina botulinica intradetrusoriale e per posizionare minisling uretrali.
Queste dotazioni rendono ad oggi Pelvic Point uno dei centri di riferimento, primo in Umbria, ma anche nelle regioni limitrofe quali Toscana, Marche, Lazio e Emilia Romagna.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.